La filosofia di Ultima Edizione
ULTIMA EDIZIONE rappresenta uno stile di vita tradotto in scelte di qualità, qualità dei materiali utilizzati, qualità della lavorazione e qualità del design.
Grazie a queste scelte ULTIMA EDIZIONE ha reinterpretato il mondo dei gioielli rivoluzionando il vecchio concetto con una miscela di estro, fantasia e creatività, dando vota a prodotti innovativi e raffinati, curati e studiati sin nei minimi dettagli. L’argento viene plasmato per dare vita ad emozioni da indossare e cambiare ogni giorno, proprio come abiti. Ogni gioielli prodotto ha una sua storia, un suo carattere, ed è studiato e realizzato in sintonia con il dinamico e creativo gusto della donna moderna col suo stile di vita e con la sua voglia di reinventarsi ogni giorno.
La storia
Dal 1987 ULTIMA EDIZIONE distribuisce i propri gioielli sul mercato italiano, francese, tedesco e svizzero con una propria rete vendita, contando ad oggi più di 500 clienti in tutto il mondo.
Risale all’inizio del 1998 l’apertura del prestigioso shop/ showroom italiano, situato a Milano in Corso Venezia 8 , affacciato sul quadrilatero della moda.
Come nasce il gioiello ULTIMA EDIZIONE
Belli, fantasiosi, sempre attenti al fattore moda, ma soprattutto di qualità, i gioielli ULTIMA EDIZIONE si ispirano non solo al design, ma anche nella realizzazione, al mondo del gioiello prestigioso. Un team di progettazione, prendendo spunto dalle creazioni delle firme più famose e stimate, sottopone il proprio progetto, personalizzato con gusto e fantasia, alla disegnatrice dell’azienda che a sua volta lo traduce in un’immagine che le abili ed esperte mani del modellista del team plasmano in un prototipo in cera, dal quale nascerà il gioiello finale.
Le collezioni ed i materiali utilizzati
ULTIMA EDIZIONE con i suoi punti vendita, i suoi corner ed i negozi dove è distribuita, propone 2 collezioni all’anno, legate al mondo della moda, presentate nel mese di gennaio per la stagione primavera- estate e nel mese di luglio per quella autunno-inverno. Il ricco catalogo vanta ad oggi oltre 2.000 esemplari esclusivi. Il materiale utilizzato, argento 925‰, è abbinato a pietre semipreziose, zirconi bianchi e colorati e ad un vastissimo assortimento di perle naturali, di acqua dolce o perle conchiglia.